Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sinceramente, se il suo lavoro funziona e il suo lavoro si basa su quello che afferma io forse mi porrei il dubbio che magari lui ha ragione e chi lo contesta no.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mah, sai, Preziosi&Co al mondiale ci sono arrivati: lui? Gombloddo?
Come ti pare: a me sembra il contrario, ma evidentemente lui comunica meglio di me. Nessuno qui ha mai affermato che Preziosi avesse ragione in assoluto, n?, tanto per fare una esempio, che il baricentro di una moto vada arretrato. Lui per? afferma che tutti vadano in giro promulgando questa teoria: boh?!?
Se per? gli chiedi quale sia la posizione corretta del baricentro o quella attuale della MotoGP, io risposte non ne ho lette: tu?
Questo senza entrare nel "colore", altrimenti figuriamoci.
Altro esempio: se leggi bene, da un lato afferma che il giroscopio non fa sterzare la ruota, dall'altro che lo fa...
P.S: senza offesa, ma se tu stesso dici di non essere preparato, come fai a dire che lui d? spiegazioni pi? precise rispetto ad altri? Non potrebbe essere che ne dia di semplicistiche (che non vuol dire semplice)? E poi, come fai a giudicarne la correttezza?
Ah guarda... per me parlate arabo tutti
Ma torniamo alla mia domanda inziale?
Cosa mettete sul piatto in termini di risultati?
Lucio i suoi li ha avuti e ci? vuol dire che, almeno qu? dentro, a meno che non stia scrivendo Gallina, Geremia & Co., non credo sia troppo distante dal dire cose vere.
Che ci sia una sorta di talebanismo prezziosso, perdonami, ma ? un dato di fatto.
Ai tempi, pareva che se non si possedesse una laurea in ingegneria, non si avesse titolo neanche per gonfiare le gomme
Ah guarda... per me parlate arabo tutti
Ma torniamo alla mia domanda inziale?
Cosa mettete sul piatto in termini di risultati?
Lucio i suoi li ha avuti e ci? vuol dire che, almeno qu? dentro, a meno che non stia scrivendo Gallina, Geremia & Co., non credo sia troppo distante dal dire cose vere.
Che ci sia una sorta di talebanismo prezziosso, perdonami, ma ? un dato di fatto.
Ai tempi, pareva che se non si possedesse una laurea in ingegneria, non si avesse titolo neanche per gonfiare le gomme
Io la mia esperienza la ho, se i risultati danno titolo per parlare dovremmo stare zitti (quasi) tutti. Se ti dicessi che ho fatto l'ingegnere di pista nel mondiale Superbike mi daresti pi? credito? E come lo andresti a verificare, tra l'altro?
Il talebanismo verso Preziosi, ancora una volta, lo vede solo Molla e chi lo ritiene un guru, e comunque, sempre parlando in termini di risultati come ti piace tanto, Preziosi un mondiale lo ha vinto, Molla no n? tantomeno la Ducati modificata secondo le sue (a dire suo ) indicazioni, quindi, seguendo il tuo ragionamento, dovrebbe stare solo muto!
Io, poi, vorrei anche capire di quali TEMPI parli...
Io la mia esperienza la ho, se i risultati danno titolo per parlare dovremmo stare zitti (quasi) tutti. Se ti dicessi che ho fatto l'ingegnere di pista nel mondiale Superbike mi daresti pi? credito? E come lo andresti a verificare, tra l'altro?
Il talebanismo verso Preziosi, ancora una volta, lo vede solo Molla e chi lo ritiene un guru, e comunque, sempre parlando in termini di risultati come ti piace tanto, Preziosi un mondiale lo ha vinto, Molla no n? tantomeno la Ducati modificata secondo le sue (a dire suo ) indicazioni, quindi, seguendo il tuo ragionamento, dovrebbe stare solo muto!
Io, poi, vorrei anche capire di quali TEMPI parli...
Il mondiale lo ha vinto stoner poche balle (conferma ? che togli stoner demosedici non vince, togli desmosedici stoner continua a vincere) , quello che ha fatto la moto di preziosi ? far passare per dei brocchi tutti i piloti che l'hanno guidata tranne stoner, se poi vogliamo farne un motivo di vanto va bene
Se ci fai caso, nessuno afferma quello che dici, quanto meno in ambito tecnico: LUI insulta, gli altri casomai scendono al suo livello, ma sempre in risposta alle sue provocazioni.
Punto secondo: magari il suo lavoro lo sa fare, ma sicuramente non conosce le basi teoriche del funzionamento di una moto, n? tantomeno sa spiegare le sue scempiaggini. In pratica, magari il suo lavoro funziona, ma sicuramente non sa il perch?!
Senza polemica
Vediamo se hai ragione
Provo a ridurre al minimo il Giroscopio ... IL MOLLASCOPIO:
Fatto da EG la Tenacia dell'Asse Perturbato = Stabilit?
e da PG la Precessione del 3? Asse, in cui c'? pure PGS
PG Controsterzo invece Piega mentre PGS Piego ed invece Sterza CdS
Poi c'? una formula Fisica che dice +EG = -PG o -PGS
Quindi provo ad Appesantire le Ruote = +EG
Ottengo +Stabilit? e Minor Precessione, quindi PG meno efficiente
ecco che pure un Ignorante capir? che LE RUOTE vanno ALLEGGERITE
Almeno se la sua Intenzione ? Ottenere +MANEGGEVOLEZZA
IL DEVOTOSCOPIO
Ora per? parlo con un Ing. super preparato di nome Devoto detto Preziosi
Questo mi dice che la Tenacia NON Esiste, quindi da ora EG ? solo l'Abbreviazione di Effetto Giroscopico che pu? essere +o- ma non fa altro, inoltre per svariati motivi PG sulla moto NON Funziona, e che quindi mi devo preoccupare solo di PGS che posso chiamare Precessione in quanto ? l'Unica, ma sempre teniamo l'acronimo. Questa ? quella che mi fa Chiudere lo Sterzo CdS e da questa CdS ottengo la Stabilit? ... (Stabilit? Indotta - parole Devote)
NOTA: Ho descritto bene ci? che dice il Devoto ??? SI o Correggere
Torniamo sopra dove tra le mie idee c'? pure una Formula data dalla Fisica
di cui non sono responsabile ne io ne il Devoto, ma a cui dobbiamo attenerci +EG = -PG o -PGS
Cos? decido ancora di mettere Ruote +Pesanti per Diminuire la PGS che provoca CdS ... E pensate un po' che FUNZIONA, sulle Harley lo fanno tutti e la CdS Diminuisce, mentre se sulla Sportiva mettiamo Ruote +Leggere la CdS Aumenta ...
D'altronde la FISICA NON pu? Sbagliare, ma il fiSSico SI
DOMANDA:
Visto che per lui come per ME, come per VOI la CdS ? un Fattore di STABILITA' ... COME MAI INVECE CON RUOTE +LEGGERE LA MOTO DIVENTA +MANEGGEVOLE ???
Vi ricordo che NON avete a disposizione ne Tenacia ne PG, che per Devoto non funzionano.
Per ora IMHO neh, il Mio sistema mi dice tutti i Perch? Istantaneamente
(dovrei preoccuparmi di PGS, ma visto che NON ho CdS e so il Perch?, mi rilasso )
mentre il sistema Devoto dipender? dal tempo che mettete a dare una risposta ...
E ovviamente dalla Logicit? degli argomenti che userete
Tik tok tik tok ... il tempo passa e siete gi? in ritardo a Rispondere
Preziosi fa il contrario di quello che dice Molla: lui ha vinto un mondiale, Molla no. Chi ha ragione?
P.S: nel caso non l'avessi notato, sto ragionando per assurdo
Continuo a non capire cosa centra col discorso che ho fatto, Preziosi ? mai intervenuto in queste discussioni? No, voi si, voi cosa avete vinto a confronto di Mr. Molla, o comunque che risultati personali portate a supporto? Non dirmi nulla ti prego
Il mondiale lo ha vinto stoner poche balle (conferma ? che togli stoner demosedici non vince, togli desmosedici stoner continua a vincere) , quello che ha fatto la moto di preziosi ? far passare per dei brocchi tutti i piloti che l'hanno guidata tranne stoner, se poi vogliamo farne un motivo di vanto va bene
E invece le gare che hanno vinto le moto preparata da Lucio chi le ha vinte?
Cmq, capisco che ? inutile: non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire.
E invece le gare che hanno vinto le moto preparata da Lucio chi le ha vinte?
Le hanno vinte Piloti che prima di me facevano tra 4? e 8?
e dopo di me sono tornati a fare tra 4? e 8?
EDIT: Praticamente faccio la stessa differenza che ha percepito Stoner tra Preziosi e Honda
Ma anche se non fa Audience sono pure orgoglioso per i tanti che facevano 30esimo
e poi con ME andavano A PUNTI ...
Va l?, Rispondi al post sopra invece di parlare di me
Comment